“Abilmente” la festa della creatività

blueAlla Nuova Fiera di Roma dal 3 al 6 novembre, si è svolta la manifestazione dedicata al fai da te riscuotendo un enorme successo, contando circa di 20.000 visitatori. Questa quarta edizione è stata organizzata Italian Exhibition Group Spa. La manifestazione è cresciuta esponenzialmente a livello europeo, contando la partecipazione di espositori provenienti da Francia, Germania , Spagna fino a Equador ed India.  Tra una moltitudine di stand che trattano patchwork, cake design , bijoux, ricami e merletti ho avuto la possibilità di conoscere i creatori, ed osservare da vicino le loro creazioni.

Tra questi troviamo Miss Cake , nome d’arte di Eleonora Giuffrida, che con le sue creazioni a tema natalizio. Con scenografie ispirate al  regno dei ghiacci e tavole imbandite di rosso che sono riuscite ad incantare tutti.

Un’altra realtà della creatività presente alla fiera è stata sicuramente Magliuomini, fondata da Paolo Dalle Piane e Kate Alinari, che nel loro stand ci hanno mostrato i loro accessori e capi di abbigliamento di filati coloratissimi.

Uno degli stand più visitati è stato quello dell’Atellier  Creative Mamy, guidata da Maria  Veneziano, forte esponente del concetto di “Rici-creativo“, del riciclare con creatività. Rimanendo poi in tema di “bio-creatività“,  troviamo LanaLab, di Roberta Castiglione, che realizza tutte le sue creazioni con la lana d’Abruzzo, provenienti da lane naturali. Nello stand ho potuto ammirare da vicino i lavori sui filati in macramè di  Morena Pirri.

Passando poi nel mondo del bijoux non possiamo non parlare proprio dell’Atelier del Bijoux, esprimendo con le sue creazioni, l’originalità che si tramuta in arte, colori e stile. le opere esposte allo stand sono state create dalle mani di Laura Giusti, Graziella
Malara, Monica Vinci e Jolanda Violante.

Non poteva mancare poi l’hair styler più in voga del momento Kikò Nalli, che ha presentato il suo nuovo libro “La natura in testa” con ricette biologiche per la cura dei propri capelli.

 

Anche quest’anno Abilmente ha riscontrato un enorme successo, superandosi e raggiungendo oltre 20.000 spettatori, non deludendo le nostre aspettative e proponendo  opere di pura creatività fai da te nel rispetto dell’ambiente.

                                                                                                                                                             Munzi Franca


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...