Nata da Plank-On, azienda americana dell’abbigliamento sportivo, questa iniziativa sportiva che partirà da Roma il 18 Dicembre. Non c’è bisogno di essere atleti o maratoneti, tutti possono partecipare a questa splendida iniziativa che sosterrà la Onlus “Divento Grande” per aiutare i ragazzi ed i bambini autistici nella loro integrazione. Sarà il primo Fitness Tour mondiale itinerante, e permetterà di passeggiare o correre nei luoghi pi affascinanti della città. Dopo Roma verranno le città di Napoli, Milano, Rimini, New York, Manhattan, Vancouver, Nizza, Seychelles, San Francisco, San Diego, Chicago, Boston, Santa Monica California,

per poi terminare nuovamente a Roma nel mese di ottobre del 2017. Plank-On inoltre fornirà i partecipanti di cuffie wireless per ascoltare musica motivazionale, e la voce del trainer che vi guiderà. Per iscriversi basta andare su sito di Plank-On, selezionare “Urban Mission Training” e scegliere la data ed il luogo a cui si vuole partecipare, ed acquistare il biglietto dal costo di 15 euro. La data di Roma prevederà un itinerario di 5 Km ed il 50% del ricavato verrà devoluto alla Onlus.
Il 13 Dicembre è stata presentato ufficialmente l’evento con un aperitivo di presentazione ad Il Margutta,

prestigioso locale romano. All’evento erano presenti: Eric Lindquist, proprietario di Plank-On, e Gianluca Petrai , Sales Manager & Development e Personal Trainer. Tra gli ospiti spiccano i nomi di: Michele Baldi, Consigliere regionale del Lazio, il Campione Europeo di pugilato Emanuele Blandamura, l’attore Antonio Zequila ed Elisabetta Viaggi (Miss Italia ’85 e prima Miss sorda al Mondo). Evento organizzato e presentato dalla Giornalista Antonietta Di Vizia.
Essendo una sportiva ed atleta a livello agonistico da più di trent’anni non potevo non interessarmi ad un’iniziativa che reputo di grande importanza, sia dal lato sportivo-fisico, che da quello umanitario. Possiamo veramente fare qualcosa di stupendo, ed allo stesso tempo mantenerci sani ed in forma. Appuntamento quindi alle 9:00 a Piazza del Popolo, io sarò, e voi?
Franca Munzi.