Adriana Soares presenta “Archetipi”

Archetipi, è questo il titolo che l’artista Adriana Soares ha scelto per la sua mostra, inaugurata Venerdì 5 maggio 2017 allo Spazio Factory del Macro Testaccio di Roma durante il ChROMAtica Festival.

Intest
L’artista Adriana Soares

La scelta degli archetipi proviene dalla forma primitiva del pensiero umano, che percepisce ciò che lo circonda con i propri sensi, creando ed evolvendosi. Il tema cromatico principale della mostra è il verde, colore che richiama la natura, natura che l’uomo spesso non rispetta e danneggia. Verde che richiama anche la grande Foresta Amazzonica, che rappresenta la vita per le popolazioni che vi abitano, ma che viene  continuamente danneggiata. E’ possibile osservare proprio questa sofferenza attraverso le opere, che tramite i colori forti e luminosi creano suggestione che si alternano a scenari di quiete e suggestione. Ad accompagnare le opere vi sono suoni ed essenze della foresta pluviale, che aiutano a creare un’atmosfera  suggestiva a tutta la mostra. L’inaugurazione ha riscosso un grandissimo successo sia dal pubblico che dalla critica. Fra i grandi nomi presenti all’evento di apertura troviamo il grandissimo maestro Andrea Morricone, Gerald Bruneau (Fotografo della “Factory” di Andy Warhol), l’artista Wright Grimani, il noto presentatore televisivo Beppe Convertini, l’attrice Simona Borioni, l’attore Saverio Vallone, la giornalista Cinzia Malvini e l’esperto di costume e trendsetter Eduardo Tasca.

Foto evento:

 

 

Ricordo in oltre che a breve si terrà un altro evento, in cui verranno lette le poesie dell’artista, presso la sede della Banca Generali di Roma, durante la mostra “Percorsi” che durerà fino alla prima settimana di giugno. Mentre il 25 giugno prossimo, al teatro “Lo Spazio” di Roma, sarà spiegata e commentata la simbologia presente in sette delle opere dell’artista, dal maestro Domenico Bianco. allievo del grandissimo Lorenzo Ostuni

 

Munzi Franca.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...