
Gran successo per debutto nello “Spazio Margutta” di Grazia Marino e Antonio Falanga a Roma della stilista brasiliana Aline Oliveria che ha presentato ufficialmente la sua prima capsule collection di abiti d’alta moda alla stampa e ad un numerosissimo pubblico. Fin da piccola ha imparato a conoscere le tecniche sartoriali ed a scegliere i tessuti, libera nella sua passione nel creare abiti che ama, e che personalizza con pregiati ricami in pizzo macramè, vero marchio di fabbrica del suo stile. Le creazioni della stilista hanno suscitato ammirazione e stupore all’evento di Via Margutta, in particolare hanno colpito due magnifici abiti ispirati a Maria Antonietta, storica regina di Francia, che a suo tempo influenzava con il suo stile il Fashion Mood dell’europa del ‘700. Tutti gli abiti sono realizzati con tessuti esclusivi: cady, mikado, tulle e applicazioni in cristalli e pietre, rendendoli unici nel loro genere. E’ fortemente voluta la scelta cromatica del nero ed il mattone per evidenziare il dramma vissuto da Maria Antonietta nella rivoluzione francese.

“La moda è sempre stata un riferimento nella mia vita, dichiara Aline Oliveira, l’arrivo in Italia ha amplificato ancora di più questa grande passione, nella quale lo spirito latino-americano e l’ispirazione ai maestri del made in italy, saranno per sempre punto di riferimento del mio mood.”
L’appuntamento è stato l’occasione anche per un brindisi d’augurio per le prossime feste natalizie. Mdrine della serata Laura e Silvia Squizzato, le gemelle più famose d’Italia giornaliste professioniste, note al grande pubblico televisivo per la loro presenza in molti programmi delle reti RAI ed ideatrici del blog “Doppiavitatv”.
Munzi Franca.
Foto Evento:
Si ringraziano:
Fotografi Giancarlo Fiori e Claudia Cavallo
SPAZIO MARGUTTA Via Margutta, 86
brand Manager Grazia Marino- Press Office: Antonio Falanga