Filippo Laterza e Mirella Marsiglia a: “La Via delle Arti” presso il Palazzo Verdala di Malta

Come già accennato nell’articolo precedente, l’edizione 2018 del Premio Margutta ha riscosso un gran successo, ospite nella location del Palazzo Verdala, residenza estiva della Presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coleiro Preca. L’intuizione del contesto che ha portato a tale successo va sicuramente ad Antonio Falanga, ideatore dell’evento, e di Grazia Marino, General Manager di Spazio Margutta polo interculturale per la promozione del Made in Italy, di presentare durante il Gran Galà la sartoriale ed esclusiva creatività italiana.

I protagonisti dei due quadri moda sono stati:
Filippo Laterza e la sua Collezione P/E 2019, che prende ispirazione da tre grandi figure della storia dell’arte: Claude Monet a cui dedica una gran parte della collezione per poi continuare il percorso creativo ispirandosi a Edgar Degas, il soggiorno Parigino fornisce al giovane stilista pugliese la possibilità di esprimere tramite gli Impressionisti la sua vena romantica. Ma é il soggiorno Newyorkese che lo convince a dedicare un segmento della collezione ad Andy Warhol e rompere con gli schemi classici del romanticismo trascinando l’opera dell’artista americano, in un romanticismo dinamico e contemporaneo.

A seguire in passerella la nuova collezione di Good Luck Luxury by Mirella MarsigliaAbsolute”, creazioni che prendono ispirazione da una citazione di Susan Sontag: “Ciò che più è bello in molti uomini virili è qualcosa di femminile; ciò che più è bello nelle donne con femminilità è qualcosa di maschile”. Outfits fluidi che accarezzano delicatamente il corpo in contrapposizione al rigore dei capi
sartoriali che ne sottolineano  i punti di forza , dando vita ad una femminilità contemporanea dove la luce preziosa  degli Swarovski, fa da cornice alla loro bellezza. Absolute  è come una lettera scritta in corsivo con un pennino immerso nell’inchiostro nero, che scivola sul foglio bianco, una calligrafia elegante, dinamica, raffinata, scritta da una donna determinata che sigilla con la ceralacca, le sue iniziali.

Al successo dei quadri moda, hanno contribuito: Albert & Miriam Navarro per l’hair style; ShaSha per il make-up artist e le dieci splendide modelle maltesi delle due principali agenzie presenti a Malta  “Supernova Model Management” e “Models M”.

Foto Evento:

 

Ufficio Stampa: SPAZIO MARGUTTA

Franca Munzi.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...